Written by

La Pellegrini per Italia’s got Talent veste la Puglia

Corriere del Mezzogiorno| Views: 2212

Il brand di Martina Franca Rossorame ha curato gli outfit della star del nuoto

Hanno dovuto superare i pregiudizi e le ansie di Maria, la costumista di Italia’s got talent; e in effetti sono state sufficienti una visita allo show room a Martina Franca, uno sguardo ai venti outfit pensati per Federica, per ricevere il placet della donna che per conto della produzione del talent di Sky sceglie abiti e accessori dei giudici. Solo allora, Bruno Simeone e Daniele Del Genio hanno preso coscienza che il loro brand sarebbe diventato la firma dello stile di Federica Pellegrini durante le puntate di Italia’s got talentin onda sui piccoli schermi a partire dal prossimo autunno.

«Pensavamo fosse uno scherzo o comunque eravamo spaventati dal dover affrontare i costi di una sponsorizzazione» racconta Daniele del Genio «ma è bastato parlare con Federica per capire che si trattava di una scelta ponderata e conquistata sul campo delle relazioni discrete e corrette avute negli ultimi quattro anni e non c’era alcun taglio commerciale».

Rossorameè il marchio con cui Daniele e Bruno, da Martina Franca, hanno convinto e conquistato per primi Dolce e Gabbana, rientrando per ben sette stagioni nel loro progetto a sostegno dei brand emergenti e pensato per il loro show room di Milano in via della Spiga. Conferme arrivate anche da Chiara Ferragni, la regina del lifesyle che dal Re mida ha ereditato la capacità di trasformare in valore tutto ciò che indossa.

Con Federica Pellegrini è iniziato tutto nel 2014 quando la nuotatrice era all’apice della sua carriera sportiva. Proprio un outfit pubblicizzato dalla Ferragni sul suo canale instagram e firmato Rossorameha incuriosito la Pellegrini che ha fatto contattare dal suo manager i due giovani martinesi. Da quel momento è iniziata più che altro un’amicizia e ormai che si tratti di un’ospitata da Fabio Fazio o del centenario del Coni, Federica indossa esclusivamente abiti ideati e realizzati a Martina Franca da Daniele e Bruno. Da quel momento non mancano i viaggi a Verona dove Bruno si confronta con Federica per scegliere stile, colori e vagliare insieme il miglior outfit che metta insieme le diverse polarità di una donna che per scelta di vita ha potenziato un lato maschile legato alla competizione e a uno sport che ti forma sul piano emotivo, ma che per sua natura nasconde una fragilità quasi romantica che Federica recupera attraverso la sicurezza di trovare con Bruno e Daniele uno stile che rifletta la sua vera essenza. Non resta, allora, che aspettare l’inizio della trasmissione per scoprire cosa indosserà Federica con l’orgoglio di trovare in la creatività pugliese di Rossorame che per la serata finale ha già disegnato un abito all’altezza della situazione e sicuramente “strappa wow”.

Il Talent:

Federica Pelellegrini è nella rosa dei giudici scelti da Italia’s got Talent. Con lei anche Mara Maionchi, il comico Frank Matano e Claudio Bisio.  Il programma di scouting di nuovi talenti nella musica nel 2017 ha subito uno stop per ricominciare co nuovi giudici e nuove idee.

dal Corriere del Mezzogiorno

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *