L’annichelita, cioè io

Io ho la Snas. Per quelli che come me capiscono di medicina per aver seguito per anni Medicina33, la Snas è una brutta bestia. Si tratta della Sindrome da allergia sistemica al nichel. Prima pensavo che il nichel si trovasse solo negli squallidi orecchini sulle bancarelle dei vucumprà. Ebbene no. La scoperta è stata che sto cazzo di nichel è dovunque e soprattutto si trova nelle cose che io adoravo mangiare e bere.

Dal 19 agosto del 2012 e per quattro anni ho seguito un regime alimentare che neanche nei lager usavano somministrare. Ho perso dieci chili e sono in forma. Ma sapete una cosa? Vorrei avere 10 chili in più, un bel po’ di cellulite da distribuire equamente qua e là, ma continuare a bere vino e champagne, fumare sigari cubani, mangiare piatti prelibati ma anche quell’ottimo junk food.

Il 10 giugno del 2013 con Luca e Francesco ho fondato la Annichelita srl e commercializziamo prodotti cosmetici senza glutine, senza petrolati, senza parabeni, senza EDTA e ovviamente nichel tsted. Potete trovarci su www.nicepomade.com

Bene, questa sono io. Ho più di quarant’anni, sono alta più di un metro e settanta ma meno di uno e ottanta, faccio la giornalista, amo la musica, piango per molto poco, dico tante parolacce, la notte non dormo e quando il dottor Minelli mi ha detto che ho la Snas sono rimasta annichilita, anzi no, sono rimasta Annichelita!!! E nonostante tutto la mia vita è davvero figa.

Il mio blog è nato per raccogliere ricette per pluriallergici. Oggi, dopo quattro anni di disintossicazione, sto molto meglio e questo blog è cresciuto con me, è cambiato e oggi mi diverte raccontare storie di uomini e donne che operano nel mondo dell’enogastronomia, della cucina, famiglie che hanno realizzato grandi sogni.

Insomma, vivo esperienze, racconto storie.

Comments are closed.